Grande entusiasmo per la finale di Ediltrophy 2025 gara nazionale di arte muraria. Particolare soddisfazione per il Formedil-Bari per aver conquistato il podio più alto del Concorso Nazionale Ediltrophy Progettazione Categoria Junior gli studenti delle classi 4A CAT e 4B CAT dell’ITT “Panetti-Pitagora” di Bari, per la progettazione della “Fontana infinity”, dotata di vasca di raccolta dell’acqua e di una fioriera realizzata con mattoni faccia a vista, con pezzi speciali e inserti in ceramica. I ragazzi si sono distinti per creatività, l’originalità del design, competenza tecnica, innovazione progettuale, e la sostenibilità dei materiali impiegati. Il manufatto è stato oggetto della gara nazionale per la categoria Senior. Inoltre Premio speciale “Giovani Promesse” alle studentesse del liceo artistico De Nittis Pascali di Bari, Buonanova Jennifer e Cataldo Julie.
La manifestazione, nata nel 2008 per volontà delle parti sociali dell’edilizia, è stata anche quest’anno l’occasione per promuovere il sistema bilaterale edile della formazione e della sicurezza nonché l’intero settore delle costruzioni. Le persone in gara sono allievi o ex allievi dei corsi di formazione promossi degli Enti territoriali Formedil del settore edile e Confindustria ceramica. I manufatti realizzati durante la finale nazionale saranno donati alla Città di Bari.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Presidente del Formedil Ente Unico Formazione e Sicurezza Elena Lovera, il Presidente di Formedil-Bari Salvatore Matarrese; il Vicepresidente Formedil-Bari, Saverio Loiudice , il Direttore Formedil Ente Unico Formazione e Sicurezza Stefano Macale e il Direttore del Formedil Bari Silvano Penna.
Scarica il comunicato stampa integrale






