Formedil Bari rinnova il proprio impegno nel promuovere una formazione tecnica concreta e orientata al futuro, attraverso l’iniziativa realizzata in collaborazione con ANCE Bari e BAT, che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Nervi-Galilei” – Altamura -indirizzo CAT.
Un’attività intensa e partecipata, che valorizza il programma “𝗣𝗖𝗧𝗢 𝗧𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼”, attraverso il confronto tra i giovani imprenditori edili e gli aspiranti tecnici di domani.
Grazie alla disponibilità dell’Impresa 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗜𝗻𝗴. 𝗢𝗿𝗳𝗲𝗼 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗶𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝘀𝗿𝗹 (impresa capogruppo Raggruppamento Temporaneo d’Imprese per i lavori di interramento della stazione e di 2 chilometri di linea ferroviaria), i ragazzi hanno potuto visitare il 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗙𝗔𝗟, osservando da vicino i processi e le tecnologie messe in campo per la realizzazione dei pali di fondazione.
Un sentito ringraziamento va a 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗮𝗰𝗰𝗶, Presidente dei Giovani Imprenditori ANCE Bari e BAT, per il supporto e la partecipazione attiva, profusa per questa importante iniziativa.
Come ricordato dal Presidente 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗠𝗮𝘁𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝗲, “l’edilizia oggi è una realtà profondamente trasformata: il nostro obiettivo è trasmettere ai giovani la visione di un settore che non costruisce solo edifici, ma futuro”.






