In un mondo che cambia velocemente, l’orientamento al lavoro è uno strumento importante per aiutare i giovani a prendere consapevolezza delle proprie capacità e indirizzarli verso professioni che trovino un reale riscontro sul mercato. Ed è proprio con la finalità di offrire al maggior numero possibile di giovani studenti una preparazione di alta qualità per affrontare il mondo del lavoro e le opportunità più eque, che nasce l’ambizioso progetto del FORMEDIL-Bari.
Un’iniziativa che strizza l’occhio al domani professionale e si sviluppa nell’ambito dei programmi PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) in quattro comuni del territorio: Bari, Altamura, Barletta e Castellana Grotte.
Il progetto è stato presentato a Bari nell’auditorium dell’Istituto Tecnologico “Panetti-Pitagora” da: Ing. Eleonora Matteo Dirigente Scolastica ITT Panetti Pitagora – Bari, Silvano Penna Direttore Formedil-Bari, Geom. Angelo Addante Presidente Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati Bari, Ing. Nicola Bonerba Presidente ANCE Bari – Bat, Luigi Sideri Vicepresidente Formedil-Bari, Prof. Marco Locurcio Dipartimento Ingegneria Civile Politecnico di Bari, Ing. Salvatore Matarrese Presidente Formedil-Bari, e Stefano Macale Direttore Formedil Nazionale ente unico formazione e sicurezza.
Scarica il PDF per leggere il comunicato stampa integrale