DAL 1° AL 3 SETTEMBRE SAREMO ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI PER IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO AL MONDO DEDICATO ALL’ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI
Scarica e leggi il Comunicato Stampa
Organizzata da Nuova Fiera del Levante di Bari e Ferrara Fiere in partnership con Assorestauro, “Restauro in Tour” è una delle prime manifestazioni fieristiche a svolgersi nuovamente “in presenza” tra spazi espositivi, momenti convegnistici e incontri ‘business to business’ con delegazioni internazionali, il tutto in assoluta sicurezza e nel rispetto degli ultimi protocolli sanitari relativi alle manifestazioni fieristiche.
Il Formedil-Bari partecipa al Salone con l’obiettivo di proporre, sia nell’area espositiva in Fiera che nell’apposito spazio web, una panoramica delle attività formative strettamente connesse al tema del restauro e delle costruzioni tipiche. Verranno illustrate le iniziative messe in campo, in ambito formativo, per colmare la richiesta di manodopera qualificata e di figure professionali altamente specializzate nell’ambito del restauro edile. Sarà data, inoltre, ampia evidenza alle migliori buone pratiche delle altre scuole edili italiane, che saranno presenti con proprio materiale illustrativo sia nello stand che nello spazio virtuale.
A tal proposito si segnala il webinar sul tema “L’OPERATORE EDILE DEL RESTAURO: IL RUOLO DELLE SCUOLE EDILI NELLA FORMAZIONE, CERTIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE”, che si terrà giovedì 2 settembre dalle 15.00 alle 17.00.