PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO.
Il 23 aprile, in anticipo sulla data ufficiale, il Formedil Bari si prepara a celebrare la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro con un evento imperdibile. L’obiettivo è promuovere la cultura della sicurezza e sensibilizzare i lavoratori sull’importanza della prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro.
La giornata sarà avviata dai saluti istituzionali di Salvatore Matarrese, Presidente di Formedil-Bari, Silvano Penna, Direttore di Formedil-Bari, Comune di Bari, Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Elena Lovera Presidente nazionale FORMEDIL.
Le sessioni di lavoro inizieranno con la lezione introduttiva dell’esperto Francesco Sgaramella, influencer nel settore della sicurezza sul lavoro.
Tra i relatori principali che contribuiranno alla lezione, vi sono Giuseppe Gigante Direttore dell’INAIL Regionale, Fulvio Longo Direttore SPESAL – Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di Lavoro (SPESAL), e Michele Campanelli, Direttore dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Bari-BAT. Le loro conoscenze ed esperienze arricchiranno il dibattito e forniranno importanti prospettive sul tema della sicurezza sul lavoro.
A conclusione della lezione, un panel di autorevoli figure per condividere ulteriori riflessioni e punti di vista, con i contributi di Nicola Bonerba dell’ANCE Bari BAT, Luigi Sideri, Segretario Generale FILCA CISL Bari e Vicepresidente Formedil-Bari, Francesco Pappolla Segretario Generale FENEAL UIL Bari, Ignazio Marcello Savino Segretario Generale FILLEA CGIL Bari, Gerardo Biancofiore, Presidente ANCE Puglia, e Stefano Macale, Direttore di Formedil Nazionale. Il momento formativo avrà durata di tre ore e verrà arricchito da intervalli artistici che renderanno l’esperienza coinvolgente e piacevole.
Continua a leggere guarda sotto